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Sinersys - Wind Energy Collector

Energia Eolica: lo stato dell'arte

Il sistema da noi brevettato si basa sull'azione sinergica di tre dei quattro moti elementari dell'aerodinamica: rettilineo, vortice, sorgente/pozzo e doppietto.

I primi tre sono fruttati dal nostro sistema.

Matematicamente i tre moti sono rappresentabili da equazioni differenziali lineari, (equazioni di Laplace), in determinate coordinate, cartesiane, cilindriche o sferiche. Rappresentando i tre moti con le stesse coordinate, la soluzione risultante è anch'essa un'equazione differenziale lineare e ciò dà una sicurezza per la ricerca sperimentale.

Il moto risultante è quindi ottenibile con un apposito sistema eolico.

Stato dell'arte, innovazioni e brevetti Sinersys

Gli attuali generatori eolici, anche quelli di tecnologia più avanzata, che di fatto monopolizzano il mercato di settore, utilizzano direttamente il campo eolico, raccogliendo l'energia del vento  mediante un rotore a pale: in altri termini sono basati sui due parametri fondamentali di quest'ultimo, cioè, con riferimento ad un aeriforme di densità r, la pressione dinamica unitaria, data dalla relazione ½ ρ V2, e velocità del flusso V

Sinersys ha, attraverso i suoi brevetti, raggiunto un livello di innovazione che consente di raggiungere potenze specifiche più elevate!

Silo Eolico vs. Stato dell'Arte

1) Costi - Benefici

Confrontando i dati di Costo/Beneficio per l'innovativo "Silo Eolico", di qualsiasi potenza, con i dati dello Stato dell'Arte, appare subito il grande vantaggio.

2) Definizione delle applicazioni e degli obiettivi

Altri vantaggi del "Silo Eolico" sullo Stato dell'Arte sono:

La manutenzione del Wec tradizionale si deve fare a livello della navicella, a 50 mt. di altezza!

3) Impatto ambientale, pericolosità, rumorosità

Un Campo Eolico fatto costituito da "Silo Eolico" ha un impatto visivo decisamente più ridotto. A parità di potenza raccolta l'altezza massima di un Silo Eolico, per esempio da 1 MW, è meno di ¼ della altezza di un WEC tradizionale ossia solo 20 m c.a.. Avendo il rotore intubato, con un diametro di circa 1/15 ÷ 1/20 il diametro di equipollente WEC tradizionale.

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